
Sono stato costretto a farlo: da qualche tempo il tema grafico che avevo scelto anni fa per il blog non veniva più supportato da WordPress e un po’ alla volta cominciavano a manifestarsi i problemi, soprattutto fra le opzioni del menù laterale, che funzionavano poco bene ed erano diventate immodificabili.
Ho cercato a lungo fra i milioni di miliardi di temi disponibili. Inizialmente cercavo qualcosa che più o meno mi riproducesse la veste grafica alla quale mi ero ormai abituato, poi ho pensato che se dovevo cambiare tanto valeva che cambiassi veramente, e questo è il risultato.
Ho passato una mezza serata a personalizzare tutte le opzioni modificabili e sono abbastanza contento del risultato. Spero che nel trasferimento dei contenuti non si siano creati troppi pasticci. A una prima occhiata mi pare di no, ma se qualcuno dei tre o quattro che ogni tanto passano di qui trovasse qualcosa che non va, può segnalarmelo nei commenti a questo post. Di questo inizio a ringraziare fin d’ora.
Un suggerimento per una cosa banale che però mi pare poco intuitiva: per passare da un articolo alla homepage, che è la vera novità di questa impostazione grafica, visto che manca il link Home che stava nell’altra versione bisogna cliccare il titolo del blog.
Impareremo ad usare anche questa nuova versione piu’ razionale e disadorna schivando reggiseni e pastiglie per sbiancare il wc.
Quelli purtroppo se li ritroverebbe con ogni tema grafico. La cosa mi infastidisce enormemente, come sempre la valanga di pubblicità è usata come ricatto per spingere gli utenti verso i profili a pagamento. Può darsi che ci faccia un pensiero.
grandissimo blog, bello, interessante e pure molto utile (le capsule per sbiancare la dentiera pubblicizzate nel banner le ho comprate e sono effettivamente ottime!)
Fantastico, mi toccherà considerare l’eventualità di mantenere questo servizio. Piacere di risentirla, mister.