Frustrazione, sconsolata rassegnazione

Le mie giornate sono turbinose, dovrò prendere qualche provvedimento.
Il mio sette dicembre l’ho passato come al solito, fuori casa dalle sette di mattina a sera inoltrata. Della scaligera Valchiria ho sentito, tempismo perfettissimo, le ultime dieci – massimo undici battute. Speravo almeno in un pezzetto di addio di Wotan, ma niente. Il mio destino è, evidentemente, quello degli ascolti differiti oltre che diluiti.
Solo questo volevo dire, non si pensi che uno fa qua qua qua sui wagneriani del 1888 e poi snobba supponente le Nine Stemme di oggi. E’ che la vita è anche una questione di scelte.

Questa voce è stata pubblicata in Varia. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Frustrazione, sconsolata rassegnazione

  1. Non che snobbare la Stemme sarebbe un peccato grave e men che meno snobbare O’Neal, il tenore.

  2. Amfortas ha detto:

    Peccato, ti sei perso una recita discreta, credo che si trovi la registrazione (anche video) in Rete.
    Ciao.

    • winckelmann ha detto:

      La Santa Mamma mi ha registrato tutto e quindi per le feste di Natale avrò di che guardare. Devo solo trovare il modo di narcotizzare i miei nipoti, per farli stare buoni e zitti qualche ora…

      • Principe Kamar ha detto:

        Sembra, dal sito della Scala, che il 19 dicembre sarà mandato in onda sul canale austriaco Servus TV; comunque sul mulo si trova quello andato in onda in diretta sul canale francese mezzo (cerca walkyrie mezzo), invece sul sito della rai c’è solo il promo con la promessa della diretta su rai5 che ovviamente non è mai avvenuta.

        OT: complimenti per questo blog che trovo vermanete interessante, lo leggo dall’inizio solo che non commento mai essendo un ignorantone neofita in materia.
        Buona serata! =)

  3. winckelmann ha detto:

    Wow, grazie, scusa per la ritardata approvazione del commento (serve solo la prima volta), ma sono stato via una settimana. Davvero non c’è stata la diretta su rai5? e mia mamma dove l’avrà registrato allora? e soprattutto: cosa avrà registrato?

Rispondi

